Pneumologia

Specializzata ambito della prevenzione, diagnosi e cura delle malattie acute e croniche dell’apparato respiratorio.

Eroga prestazioni diagnostiche e terapeutiche privilegiando le modalità assistenziali più appropriate (degenza, day hospital, day service, ambulatorio) per garantire al paziente le cure più efficaci e la continuità del processo clinico-assistenziale.

In considerazione delle necessità assistenziali, sociali e psicologiche dei pazienti affetti da malattie respiratorie, riconosciamo come valore fondamentale l’interesse per la salute fisica e psichica del paziente, da perseguire attraverso l’efficacia dei percorsi diagnostico-terapeutici, l’efficienza, la professionalità e la disponibilità del personale, l’integrazione con le altre strutture sanitarie territoriali e la collaborazione con i medici di medicina generale.

Prestazioni erogate

• Visita pneumologica
  • E.G.A. (emogasanalisi) arteriosa
  • Ecografia torace