Area Tecnica

Il coordinamento di Area Tecnica è costituito dal Servizio Attività Tecniche, il Servizio di Ingegneria Clinica e il Servizio di Fisica Medica.

Sono inoltre interfacce naturali del Coordinamento di Area Tecnica il Servizio Logistica e il Servizio Prevenzione e Protezione per la gestione di attività complesse e multidisciplinari.

Servizio Informativo Aziendale

Il S.I.A., Sistema Informativo Aziendale, nel rispetto delle misure di sicurezza informatica (IT Security), introduce e diffonde tecnologie e strumenti orientati alla gestione e allo scambio delle informazioni digitali (dematerialization of processes) fino al raggiungimento della conformità normativa dei processi e flussi informativi (compliance).

Rimane a disposizione e a supporto del personale nella gestione delle infrastrutture tecnologiche e degli applicativi di carattere sanitario e amministrativo razionalizzando l’uso delle risorse e ottimizzando i processi aziendali.

Opera, in stato di crisi (crisis management), mettendo a disposizione dell’Organizzazione gli strumenti più idonei ad affrontare le emergenze assicurando il passaggio protetto di flussi informativi. L’introduzione di una wifi pubblica o di una intranet così come di laptop per il telelavoro, con strumenti di accesso per l’Help-Desk a supporto degli operatori in remoto, si configura tra le modalità messe in campo per la gestione dei momenti emergenziali.

Il Servizio Informativo Aziendale supporta la Direzione Generale nella digitalizzazione dei processi e nell’analisi dei processi finalizzati all’ottimizzazione delle risorse e ai miglioramenti dei processi di cura e assistenza ai pazienti.

L’operatività è garantita tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:30, il sabato mattina è messo a disposizione dei nostri operatori anche un Help-Desk (insourcing)

Per qualsiasi necessità si può contattare il Servizio tramite il Centralino dell’Ospedale di Sassuolo o all’indirizzo mail SIA@ospedalesassuolo.it.