Avviso di selezione per n°1 Ingegnere Biomedico/Clinico
La Società Ospedale di Sassuolo S.p.A, Società a capitale misto pubblico/privato, indice una selezione finalizzata all’assunzione di:
- n°1 Ingegnere Biomedico con contratto a TEMPO INDETERMINATO, a tempo pieno (38 ore/sett.), con impegno e trattamento economico previsto dal CCNL della Sanità Pubblica
Principali responsabilità del ruolo:
– assicurare il corretto assetto del parco tecnologico (dispositivi medici, apparecchiature biomediche) necessario alle esigenze dell’attività assistenziale, garantendone la fattibilità in ottica di efficacia ed efficienza, ricercare nuove tecnologie da inserire nel contesto produttivo;
– supportare il personale sanitario nel mantenimento e miglioramento dei processi relativi le tecnologie in uso;
– garantire l’installazione a regola d’arte, l’avviamento e il collaudo delle nuove tecnologie secondo le indicazioni normative e progettuali;
– garantire la manutenzione preventiva e straordinaria delle attrezzature;
– collaborare per l’ottimizzazione della gestione del parco tecnologico nell’ambito del coordinamento dell’area tecnica con il servizio attività tecniche e fisica sanitaria.
Requisiti essenziali:
• Laurea a ciclo unico o Magistrale in Ingegneria, preferibilmente in Ingegneria Biomedica/Clinica;
• Comprovata esperienza quinquennale in ingegneria biomedica/clinica presso strutture ospedaliere pubbliche o private o in qualità di project engineering in Ricerca e Sviluppo presso realtà di medie dimensioni e/o di Product Specialist di apparecchiature medicali di media/alta complessità.
Competenze Tecniche richieste:
• Risk management
• Health Technology Assessment
• Sistemi di diagnostica per immagini e di laboratorio
• Sistemi informativi sanitari
• MDR 2017-745
• Autorizzazione all’esercizio dell’attività sanitaria
• D.lgs 81/08
Competenze trasversali / caratteristiche personali:
• Buone capacità di analisi e sintesi
• Capacità problem solving
• Capacità di gestire team di lavoro nonché di relazionarsi a diversi livelli di interlocuzione
• Project management
• Proattività
• Flessibilità
Ottima conoscenza della lingua inglese, eventuale iscrizione all’ordine degli Ingegneri e preferibile residenza e/o domicilio nelle province di Modena e Reggio Emilia e/o limitrofi.
Le candidature potranno essere inviate esclusivamente attraverso il sito ufficiale dell’Ospedale di Sassuolo, a questo link entro le ore 24 di venerdì 25 ottobre 2019.
Le candidature devono pervenire corredate di:
– Curriculum vitae redatto in forma libera;
– Certificato di Laurea non autocertificato;
– Copia di un documento di identità in corso di validità;
– Certificato di iscrizione all’ordine degli Ingegneri.
Il termine fissato per la presentazione della domanda è perentorio, l’eventuale invio successivo, anche di documentazione integrativa, è privo di effetto.
Tutta la documentazione, compresi curriculum vitae e documento di identità, dovrà essere allegata in formato pdf.
La presentazione di autocertificazioni o di certificati con caratteristiche e formati diversi da quelli sopra indicati comportano l’immediata esclusione dalla procedura selettiva.
L’omessa allegazione della documentazione attestante anche un solo requisito richiesto per l’ammissione comporta l’immediata esclusione dalla procedura.
Procedura di selezione
Le candidature verranno sottoposte ad una prima selezione basata sulla valutazione dei titoli presentati, del curriculum vitae e delle corrette modalità di presentazione.
Successivamente, i candidati pre-selezionati dovranno sostenere una prova scritta e/o colloqui individuali che si svolgeranno in data da stabilirsi.
La commissione al termine dei propri lavori indicherà sul sito ufficiale del Nuovo Ospedale di Sassuolo il nominativo del candidato risultato idoneo.
L’esito della selezione sarà ritenuto valido per 6 mesi.
Con la sottoscrizione della domanda di ammissione alla selezione, il candidato accetterà, senza riserve, tutte le disposizioni che regolamentano il presente avviso di selezione.
Il Responsabile Risorse Umane
D.ssa Mariangela Vitone
Esito selezione
In seguito alla selezione del 11/11/2019 è risultata idonea l’Ing.Mariangela Padalino
Ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2020