L’indirizzo di posta elettronica certificata istituzionale (PEI) è lo strumento per attivare lo scambio telematico di documenti fra gli enti pubblici e i cittadini, al fine di ottenere l’evidenza dell’avvenuta consegna al destinatario dei messaggi. I messaggi di posta elettronica certificata hanno infatti lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno solo se sia il mittente e che il destinatario utilizzano una casella PEC. Pertanto, al fine di ottenere questa evidenza, occorre disporre a propria volta di una casella di posta elettronica certificata (PEC).
L’indirizzo della posta elettronica certificata istituzionale dell’Ospedale di Sassuolo è ospedale@pec.ospedalesassuolo.it
L’ufficio ricevente provvederà poi a smistare il messaggio allo specifico destinatario.
Attenzione!
La comunicazione ha valore legale solo se inviata da PEC e ricevuta da PEC. Non verranno tenuti in considerazione eventuali messaggi inviati da caselle di posta elettronica standard.
Qualora non si disponga di una casella di posta PEC si prega di scrivere all’indirizzo dell’URP.