ESITO SELEZIONE_RIAPERTURA TERMINI CON RETTIFICA MODALITA’ DI INVIO DELLE CANDIDATURE_AV...

ESITO SELEZIONE_RIAPERTURA TERMINI CON RETTIFICA MODALITA’ DI INVIO DELLE CANDIDATURE_AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PER IL CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI DI FUNZIONE ORGANIZZATIVA “CON COORDINAMENTO” RISERVATO AL PERSONALE DIPENDENTE DEL COMPARTO – AREA DEI PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E DEI FUNZIONARI. RUOLO SANITARIO.

Elenco Idonei

_____________________________________________________________________________________________

In attuazione del CCNL Comparto Sanità 2019-2021 e del Regolamento per il Conferimento, la graduazione e la revoca degli incarichi di funzione organizzativa e professionale del personale interno del Comparto Sanità siglato in data 24/07/2023, al fine di ottimizzare il percorso di transito degli incarichi in essere al nuovo sistema degli incarichi, sono riaperti i termini per l’avviso di selezione interna Prot. n. 0001926/23 per il conferimento di nr. 11 incarichi di funzione organizzativa “con coordinamento” (posizioni dal M2- a M2+) come da schema seguente e job description allegata.

Resta inteso che la titolarità di incarichi di posizione organizzativa/coordinamento in essere, avrà titolo di precedenza così come descritto nel citato Regolamento e nel punto “Modalità di Selezione” del presente avviso.

AREADESCRIZIONEPROFILOTIPOLOGIA INCARICO
AREA CHIRURGICAResponsabile piattaforma e coordinamento blocco operatorio e chirurgia ambulatorialeINFERMIEREM2+
AREA EMERGENZA – URGENZAResponsabile piattaforma e coordinamento pronto soccorsoINFERMIEREM2+
AREA ROSAResponsabile piattaforma e coordinamento pediatriaINFERMIEREM2+
RADIOLOGIACoordinamento RadiologiaTSRMM2
AREA GIALLACoordinamento day surgeryINFERMIEREM2-
AREA LILLACoordinamento chirurgia generale – urologiaINFERMIEREM2
OSTETRICIACoordinamento ostetriciaOSTETRICAM2
AREA ARANCIONECoordinamento ortopediaINFERMIEREM2-
LUNGODEGENZA E FISIOTERAPIACoordinamento lungodegenza e medicina riabilitativaINFERMIERE O FISIOTERAPISTAM2-
AREA BLUCoordinamento medicina generale – pneumologiaINFERMIEREM2
AREA VERDECoordinamento medicinaINFERMIEREM2

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare alla selezione per il conferimento degli incarichi di cui allo schema sopra riportato i dipendenti dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A. e i dipendenti dell’Azienda Usl in comando presso la Sassuolo S.p.A., sia a tempo indeterminato che determinato con rapporto di lavoro a tempo pieno o a tempo parziale, inquadrati nell’area dei professionisti della salute e dei funzionari (ex categorie D e DS).

Per il conferimento degli incarichi oggetto del presente avviso sono richiesti i seguenti requisiti:

  • valutazione positiva della performance individuale con riferimento all’ultimo biennio o comunque le ultime valutazioni disponibili in ordine cronologico, qualora non sia stato possibile effettuare la valutazione a causa di assenza dal servizio in relazione ad una delle due annualità;
  • assenza di provvedimenti disciplinari negli ultimi 2 anni superiori alla multa;
  • possesso del Master universitario di primo livello in management o per le funzioni di coordinamento o in alternativa del Certificato di abilitazione alle funzioni direttive nell’ assistenza infermieristica;
  • esperienza professionale almeno triennale nel profilo professionale richiesto per la copertura dell’incarico.

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di presentazione della candidatura.

Ciascun candidato potrà presentare la propria candidatura per massimo 1 (uno) incarico di funzione di cui al presente avviso.

RETTIFICA_MODALITA’ DI INVIO DELLE CANDIDATURE

La modalità di invio delle candidature online per il presente avviso di selezione è sospesa; l’unica modalità di invio è quella di seguito riportata.

Le candidature dovranno essere consegnate a mano esclusivamente dal candidato (non sono ammesse deleghe) presso la Direzione Risorse Umane e Segreteria Generale/Ufficio Sviluppo Organizzativo (2° piano corpo tondo), nelle giornate feriali e nelle fasce orarie 9:00 – 12:30 / 14:30 – 16:30

OPPURE, per chi sarà impossibilitato a recarsi fisicamente presso l’ufficio sopra indicato, tramite Posta Raccomandata, all’indirizzo via F. Ruini, 2 – 41049 Sassuolo (MO), all’attenzione di Direzione Risorse Umane e Segreteria Generale/Ufficio Sviluppo Organizzativo (per l’invio tramite raccomandata farà fede la data di ricezione da parte dell’Ospedale di Sassuolo Spa della raccomandata stessa)

entro le ore 11:00 del giorno 13 Dicembre 2023.

Le candidature dovranno pervenire corredate della seguente documentazione:

  • Curriculum formativo e professionale aggiornato, datato e firmato, riportante il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi quelli sensibili, nel rispetto del GDPR UE 2016-79;
  • Titolo di studio richiesto;
  • Fotocopia fronte-retro di un documento di identità.

MODALITA’ DI SELEZIONE

La selezione delle candidature è demandata ad una Commissione, nominata dalla Direzione Generale, composta da:

  • Direttore Risorse Umane e Segreteria Generale;
  • Dirigente Professioni Sanitarie;
  • Componente esperto nella disciplina.

I componenti della Commissione potranno individuare un proprio delegato.

Le candidature verranno sottoposte ad una prima selezione basata sulla valutazione dei curricula formativi e professionali.

Nell’ambito della selezione per gli incarichi di funzione di cui al presente avviso, al fine di ottimizzare il percorso di transito al nuovo sistema degli incarichi, si terrà in debito conto della titolarità, alla data di scadenza degli avvisi stessi, di incarichi di posizione organizzativa/coordinamento garantendo ai dipendenti già titolari della posizione oggetto del bando la valorizzazione di tale esperienza attraverso una precedenza rispetto agli eventuali altri candidati.

Successivamente, i candidati a parità di valutazione dei curricula formativi e professionali dovranno sostenere colloqui individuali e/o prove scritte di carattere tecnico e/o attitudinale che si svolgeranno in data da stabilirsi.

Data la specificità delle selezioni in oggetto, al termine delle stesse non si darà luogo a graduatorie di idoneità. In assenza di candidati idonei la Direzione valuterà l’eventuale opportunità di reiterare l’avviso.

Tutte le comunicazioni riguardanti il presente avviso di selezione saranno fatte pervenire ai candidati esclusivamente mediante pubblicazione sul sito ufficiale dell’Ospedale di Sassuolo Spa.

La mancata presentazione nel giorno e nell’ora stabiliti sarà considerata come rinuncia alla partecipazione alla procedura, quale ne sia la causa, anche se non dipendente dalla volontà del candidato.

CONFERIMENTO DELL’INCARICO

Gli incarichi di funzione organizzativa con coordinamento sono attribuiti al candidato che sulla base delle risultanze della selezione interna è risultato idoneo. Per il conferimento dell’incarico il dipendente con rapporto di lavoro a tempo parziale dovrà, necessariamente, rientrare a tempo pieno. L’incarico è conferito per la durata di anni 5, o con durata inferiore se coincidente con il conseguimento del limite di età per il collocamento a riposo. L’ incarico è rinnovabile alla scadenza, previa valutazione positiva, senza attivazione della procedura di selezione. Il titolare dell’incarico di funzione sottoscriverà apposita lettera di attribuzione di incarico nella quale verranno indicate attività, criteri e procedure di valutazione, trattamento economico ed obiettivi assegnati. L’indennità relativa agli incarichi di funzione assorbe il compenso per il lavoro straordinario, fatto salvo l’eventuale svolgimento del servizio di pronta disponibilità, nonché le indennità di coordinamento/piattaforma e posizioni organizzative.

TRATTAMENTO DEI DATI – ART. 13 REGOLAMENTO (UE) 2016/679 – GDPR

I dati personali forniti partecipando al presente avviso saranno utilizzati dall’Ospedale di Sassuolo S.p.A. e da eventuali società esterne, da quest’ultimo individuate e designate quali Responsabili del trattamento ex art. 28 GDPR, nei modi e nei limiti necessari per tutti gli adempimenti connessi all’iter di selezione cui si riferiscono. Il trattamento dei dati avverrà con modalità cartacee, elettroniche e telematiche e comunque nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. L’informativa completa e ogni ulteriore informazione sul trattamento dei dati personali da parte dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A. è disponibile sul sito istituzionale all’indirizzo www.ospedalesassuolo.it/privacy.

NORME FINALI

Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso, si rinvia alle disposizioni in materia contenute nel vigente C.C.N.L. Sanità nonché nel richiamato Regolamento aziendale. L’Azienda si riserva la facoltà di sospendere e revocare il presente avviso o, parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità.

Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi a risorseumane@ospedalesassuolo.it.

Con la sottoscrizione della domanda di ammissione alla selezione, il candidato accetterà, senza riserve, tutte le disposizioni che regolamentano il presente avviso di selezione.

All.1 J.D. Coordinatore Assistenziale

All.2 J.D. Coordinatore Piattaforma

Il Direttore Risorse Umane

e Segreteria Generale

 Dott.ssa Mariangela Vitone


Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2023