RIAPERTURA TERMINI CON RETTIFICA MODALITA’ DI INVIO DELLE CANDIDATURE_AVVISO DI SELEZIONE PROT. NUM. 0001888/23 PER N. 1 DIRIGENTE MEDICO SPECIALISTA IN OFTALMOLOGIA
La Società Ospedale di Sassuolo S.p.A, Società a Socio Unico, riapre i termini della selezione finalizzata all’assunzione di N. 1 Dirigente Medico specialista in Oftalmologia con contratto a TEMPO INDETERMINATO a tempo pieno (38 ore/sett.) con impegno e trattamento economico previsto dal CCNL Area Sanità e modifica le modalità di invio delle candidature.
Contesto di riferimento:
L’U.O. di Oculistica assicura le proprie prestazioni a tutta la popolazione del distretto e più in generale dell’area Sud della provincia di Modena, garantendo attività diagnostico terapeutica principalmente per le seguenti problematiche cliniche: cataratta, patologie sia del segmento anteriore che posteriore (glaucoma, maculopatie, retinopatie vascolari e patologie vitreoretiniche), patologie oftalmiche in età pediatrica sia nel momento diagnostico che in quello della terapia medica, laser o chirurgica.
Ad integrazione dell’attività ambulatoriale sul paziente adulto, l’U.O. di Oculistica ha di recente integrato i propri servizi con l’apertura di un ambulatorio specialistico oftalmologico e ortottico pediatrico, ospitato all’interno del poliambulatorio ARS Medica, di proprietà di Ospedale di Sassuolo Spa, che tratta in particolare le visite e i controlli del fondo oculare.
L’U.O. di Oculistica fornisce alle altre unità operative ospedaliere e al Pronto Soccorso consulenza specialistica con la presa in carico del paziente. Collabora e si integra a livello territoriale con i medici di medicina generale e con i servizi del distretto di riferimento.
L’U.O. di Oculistica di Sassuolo svolge la propria attività chirurgica su 3 sedi ospedaliere (Sassuolo, Vignola, Pavullo) e in diverse sedi ambulatoriali sul territorio: Sassuolo, Vignola, Pavullo, Spilamberto, Formigine.
Requisiti formali:
Le candidature devono pervenire in formato PDF e corredate della documentazione attestante:
- La Laurea in Medicina e Chirurgia
- La specializzazione nella materia richiesta
- L’iscrizione all’Ordine dei Medici
- Il curriculum vitae, datato e firmato, redatto in forma libera
- La fotocopia di un documento di identità valido
Il candidato dovrà inoltre possedere:
- Capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività;
- Capacità di operare all’interno di un team multidisciplinare;
- Capacità di avere empatia con i pazienti e i familiari.
Modalità di invio delle candidature:
Le candidature possono essere inviate via mail all’indirizzo selezione.personale@ospedalesassuolo.it , allegando in formato PDF la documentazione indicata nei requisiti formali; a seguito dell’invio della mail, i candidati riceveranno avviso di conferma di ricezione
OPPURE a mano esclusivamente dal candidato (non sono ammesse deleghe) presso la Direzione Risorse Umane e Segreteria Generale/Ufficio Sviluppo Organizzativo (2° piano corpo tondo), nelle giornate feriali e nelle fasce orarie 9:00 – 12:30 / 14:30 – 16:30; per chi sarà impossibilitato a recarsi fisicamente presso l’ufficio sopra indicato, tramite Posta Raccomandata, all’indirizzo via F. Ruini, 2 – 41049 Sassuolo (MO), all’attenzione di Direzione Risorse Umane e Segreteria Generale/Ufficio Sviluppo Organizzativo (per l’invio tramite raccomandata farà fede la data di ricezione da parte dell’Ospedale di Sassuolo Spa della raccomandata stessa)
entro le ore 11:00 di Giovedì 14 Dicembre 2023.
Il termine fissato per la presentazione della domanda è perentorio, l’eventuale invio successivo, anche di documentazione integrativa, è privo di effetto. L’omessa allegazione della documentazione attestante anche un solo requisito richiesto per l’ammissione comporta l’immediata esclusione dalla procedura.
Al fine di dettagliare ulteriormente la natura giuridica dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A., si precisa che:
- ancorché una partecipata pubblica, l’Ospedale di Sassuolo S.p.A. è una società per azioni a Socio Unico e non una Pubblica Amministrazione;
- l’avviso di selezione in oggetto non è quindi da intendersi come concorso pubblico, bensì come selezione ad evidenza pubblica per il solo Ospedale di Sassuolo S.p.A.
Specificato quanto sopra si precisa che pertanto non è previsto l’istituto della mobilità da e verso nessun altro Ente.
Commissione e procedura di selezione
La Direzione Aziendale nomina la Commissione che seguirà tutto il processo di selezione.
Le candidature verranno sottoposte ad una prima selezione basata sulla valutazione dei titoli presentati e del curriculum vitae. Successivamente, i candidati pre-selezionati in base ai titoli dovranno sostenere colloqui individuali che si svolgeranno in data da stabilirsi.
Trattamento dei dati – art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 – GDPR
I dati personali forniti partecipando al presente avviso saranno utilizzati dall’Ospedale di Sassuolo S.p.A. e da eventuali società esterne, da quest’ultimo individuate e designate quali Responsabili del trattamento ex art. 28 GDPR, nei modi e nei limiti necessari per tutti gli adempimenti connessi all’iter di selezione cui si riferiscono. Il trattamento dei dati avverrà con modalità cartacee, elettroniche e telematiche e comunque nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. L’informativa completa e ogni ulteriore informazione sul trattamento dei dati personali da parte dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A. è disponibile sul sito istituzionale all’indirizzo www.ospedalesassuolo.it/privacy.
Con la sottoscrizione della domanda di ammissione alla selezione, il candidato accetterà, senza riserve, tutte le disposizioni che regolamentano il presente avviso di selezione.
Il Direttore Risorse Umane
e Segreteria Generale
Dott.ssa Mariangela Vitone
Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2023