19 dicembre 2023 – Una mattina all’insegna della solidarietà e in perfetto “spirito natalizio”. In Ospedale a Sassuolo, su tre auto d’epoca, è arrivata la ‘slitta’ tricolore degli elfi di Babbo Natale, per portare a tutti i bambini ricoverati e ai genitori presenti nel reparto di Ostetricia tantissimi doni.
La Festa di Natale dedicata alla Pediatria, quest’anno, ha permesso ai piccoli pazienti e ai loro familiari di passare alcune ore ‘diverse’ in reparto, animate da musica, canti e tanta allegria, anche con l’aiuto delle maestre ed educatrici della scuola ospedaliera.
A rendere possibile l’iniziativa è stato l’impegno del Lions Club di Sassuolo e quello di Formigine oltre ai performer di Team Enjoy e ai clown dottori dell’Associazione “Di Mondi Clown”. Tutti uniti con l’unico obiettivo di donare ai bambini in ospedale un Natale più sereno e festoso. All’evento ha partecipato anche il Sindaco di Maranello Luigi Zironi, in qualità di Presidente dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, che ha portato i saluti dei tutti i primi cittadini dei Comuni del Distretto e ha ricordato ai partecipanti l’importanza di stare vicino a chi è più fragile e indifeso. A fianco a lui, il Direttore Generale dell’Ospedale, Stefano Reggiani e il Direttore Sanitario Silvio Di Tella, oltre al Responsabile della Pediatria Claudio Rota.
GALLERY