(11 dicembre 2024) – Per l’ottavo anno consecutivo l’equipe della chirurgia dell’ospedale di Sassuolo e Area Sud diretta dalla dr. Silvia Neri, ha operato in diretta al 35° Congresso di Chirurgia dell’apparato Digerente che si è tenuto a Roma, con collegamenti dalla sale operatorie di tutto il mondo.
Sono stati eseguiti 2 interventi chirurgici: una riparazione laparoscopica con protesi di ernia inguinale bi-recidiva e un’emicolectomia sinistra laparoscopica per neoplasia colica. I complimenti dalla sala romana e da chi ha seguito l’intervento on-line, sono stati rivolti a tutta l’equipe per la professionalità e l’affiatamento, a conferma del grande lavoro di squadra che caratterizza quotidianamente l’operato della Chirurgia Sassolese.
“Desidero ringraziare i miei collaboratori, sottolinea Silvia Neri, gli infermieri e oss del blocco operatorio e gli anestesisti per la disponibilità e l’impegno che ognuno ha messo per far sì che tutto funzionasse al meglio. Siamo proprio una bella squadra! Ringrazio anche gli infermieri di reparto che hanno preparato i pazienti per la sala operatoria anche in orari insoliti. Ringrazio il SIA per il puntuale impego”.