SOLIDARIETÁ PER I BAMBINI RICOVERATI.
Hanno lavorato un anno intero per raccogliere gli oggetti da mettere in vendita. Quindi si sono rimboccate le maniche e hanno creato una specie di “atelier” improvvisato (con tanto di nome: Shopping & Tea), negli storici saloni di Villa Levi Terrachini a Reggio Emilia, invitando tutta la città a scegliere i doni natalizi tra gli oggetti messi in vendita, con l’obiettivo di raccogliere fondi per il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Sassuolo, diretto dal dott. Claudio Zanacca. Alla fine, quando si sono sedute al tavolo per fare un primo bilancio dell’iniziativa, non hanno potuto credere ai loro occhi. Oltre 20mila euro raccolti in due giorni: un ‘regalo’ oltre ogni aspettativa.
Nei giorni scorsi, a quasi un anno di distanza dall’iniziativa benefica, le coraggiose donne che animano l’associazione reggiana “Un cuore di Zucchero” hanno fatto visita al nosocomio sassolese per ‘toccare con mano’ i frutti del loro impegno. I fondi donati, infatti, sono stati utilizzati per acquistare un’incubatrice e tre monitor multi-parametrici, strumenti fondamentali per le anestesie sui piccoli pazienti che consentono all’equipe del dottor Zanacca – ma anche ad altri reparti – di migliorare ulteriormente i già alti standard di qualità.
La delegazione di “Un cuore di Zucchero” è stata accolta dalla Direzione dell’Ospedale di Sassuolo, che ha voluto esprimere un sentito ringraziamento per la generosità dimostrata.
“Il fatto che anche da Reggio Emilia giungano riconoscimenti di fiducia di tale portata, ci riempie d’orgoglio. Lavoreremo per continuare a offrire servizi di alto livello, in modo particolare quando si parla di infanzia” sono state le parole del Direttore generale Bruno Zanaroli.