Qualche mese fa è stato presentato al territorio un esempio, unico in Europa, di applicazione innovativa dei principi della Responsabilità Sociale d’Impresa. Il progetto nasce dall’incontro tra Florim e Ospedale di Sassuolo per promuovere un nuovo modello di cultura industriale e sanitaria.
Sintesi di questa idea è Florim salute&formazione: un centro sperimentale che promuove ricerca, formazione e simulazione medica avanzata e che consentirà di approfondire temi legati alla salute, alla prevenzione e, più in generale, al benessere, rivolgendosi ad un pubblico molto ampio ed eterogeneo che comprende i dipendenti Florim, l’intera comunità locale sino agli stessi operatori sanitari.
La Dott.ssa Marcella Camellini, Dirigente Medico dell’Unità Operativa di Cardiologia, in qualità di Responsabile del progetto per l’Ospedale di Sassuolo ha strutturato un piano formativo, approvato dal Comitato Scientifico del Centro, che si concretizza in diversi appuntamenti dal titolo “Incontri della salute”. Gli incontri, che si svolgono a cadenza bi-trimestrale presso il centro Florim salute&formazione, abbracciano diverse tematiche.
Il prossimo incontro si terrà giovedì 16 ottobre alle ore 18,30 dal titolo: “CONTR-ATTACCO CARDIACO: elementi di primo soccorso cardiaco”. Relatore: Dott.ssa Marcella Camellini.
Per informazioni: dirgen@ospedalesassuolo.it oppure 0536 846294