INVITO
Conferenza Stampa
Mercoledì 29 Ottobre, ore 11.00
Sala conferenze dell’Ospedale di Sassuolo, Via Ruini 2
Ospedale per intensità di cura
Una nuova organizzazione ancora più attenta alle esigenze del paziente
Prenderà il via dall’inizio del mese di novembre la riorganizzazione secondo il modello denominato per intensità di cura dell’Ospedale di Sassuolo.
Si tratta di un’evoluzione importante che ha come elemento guida la centralità del paziente, attorno al quale si muoveranno i professionisti e si aggregheranno le tecnologie.
In coerenza con le indicazioni della Regione Emilia-Romagna e confermando la grande attenzione al miglioramento continuo dell’assistenza, l’Ospedale si accinge ad adottare soluzioni che favoriscono l’interprofessionalità e l’interdisciplinarietà, garantendo così la più completa integrazione delle diverse competenze necessarie per trattare le patologie di pazienti con uguale livello – alto, medio, basso – di bisogno assistenziale.
L’ospedale per intensità di cura, che porterà progressivamente al superamento della tradizionale organizzazione articolata, in reparti o unità operative in base alla patologia e alla disciplina medica, sarà presentato in occasione di una conferenza stampa che si terrà mercoledì prossimo, 29 ottobre, alle ore 11.00, presso la sala conferenze dell’Ospedale di Sassuolo, in Via Ruini, 2.
Interverranno:
- Mariella Martini, direttore generale dell’Azienda Usl di Modena;
- Bruno Zanaroli, direttore generale dell’Ospedale di Sassuolo;
- Maria Pia Biondi, presidente dell’Ospedale Sassuolo;
- Andrea Donati, direttore sanitario dell’Ospedale di Sassuolo
- Massimiliano Morini, sindaco di Maranello e attuale presidente dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico;
- Maria Costi, sindaco di Formigine e vice-presidente della Provincia di Modena.