OSPEDALE DI SASSUOLO E ROTARY CLUB
A meno di un mese dalla chiusura della mostra d’arte Decodifica, sabato 28 marzo la somma ricavata dalla vendita di 14 quadri sarà consegnata agli insegnanti. Un sostegno concreto per i progetti del centro che assiste i ragazzi disabili residenti nei comuni di tutto il distretto sanitarioE’ stato un momento toccante, divertente e formativo, quello che ha coinvolto una decina di ragazzi disabili che hanno visitato, poco prima della sua chiusura, la mostra d’arte “Decodifica” allestita in Ospedale a Sassuolo per raccogliere fondi a sostegno delle attività del centro “CSH“. Ad accompagnarli, oltre al Direttore Generale Bruno Zanaroli e i rappresentanti del Rotary Club anche il loro dirigente scolastico, alcuni insegnanti e gli educatori.
Sabato 28 marzo, a meno di un mese dalla conclusione della mostra, l’Ospedale di Sassuolo e il Rotary Club consegneranno agli insegnanti del Centro “CSH” la somma raccolta – quasi 4mila euro – grazie alla vendita di 14 opere d’arte.
Questa volta saranno i rappresentati dell’Ospedale e del Rotary a far visita all’Istituto IPSIA Don Magnani di Sassuolo, che ospita al suo interno il centro CSH, dove tanti giovani con disabilità e problemi di natura cognitiva vengono assistiti e aiutati quotidianamente.
Un ringraziamento particolare, da parte di Volontariarte e della Direzione dell’Ospedale, va ai pittori Luciano Bonini, Elisabetta Bisconcin, Angelo Rambaldi e Gioacchino Passini che hanno voluto partecipare alla mostra collettiva, permettendo di allestire un vero e proprio “percorso” sensoriale attraverso quattro diverse sensibilità artistiche.
Un’esperienza che rafforza, ancora una volta, il legame tra arte e solidarietà che, già da alcuni anni, vede l’Ospedale di Sassuolo impegnato in prima linea per valorizzare le energie positive presenti sul territorio.