Una folta delegazione di Parmareggio Modena Volley (Rossini, Piano, Donadio, Verhees e Casadei) presenti Giuliano Carletti Amministratore Delegato di Parmareggio, Bruno Zanaroli Direttore Generale di Ospedale di Sassuolo, accompagnati dai clown dottori di Ridere per Vivere, hanno fatto visita ai bambini ricoverati nel reparto portando un momento di serenità ai piccoli ricoverati e ricevendo in cambio sorrisi che difficilmente scorderanno.
“Le aziende non devono vendere solo prodotti, come i giocatori non possono fermarsi solamente a scendere in campo, per questo siamo qui, per portare avanti ciò che pensiamo sia importante – spiega Giuliano Carletti – anche lo spirito aiuta a curare il corpo e vedere sorridere questi bambini è qualcosa di bellissimo.
“Ringrazio Modena Volley e Parmareggio – spiega il Direttore dell’Ospedale di Sassuolo Bruno Zanaroli -, queste sono giornate importanti per i bambini che si trovano in pediatria, lo sport è vita e in queste circostanze diventa anche solidarietà, un elemento senza il quale tutto intorno a noi perderebbe ogni senso”.
Giliola Guidetti, Presidente per diversi anni, ora fa parte del Direttivo dell’Associazione Ridere per Vivere: “Siamo molto contenti che si sia potuto realizzare questo incontro tra i bambini ricoverati e gli atleti del Modena Volley. E da anni che grazie proprio al sostegno di Parmareggio riusciamo a portare avanti alcuni dei nostri progetti più importanti, tra cui proprio l’attività all’interno della pediatria dell’Ospedale di Sassuolo.Ci sembrava che fare toccare con mano il nostro lavoro, fosse la testimonianza migliore. Un grazie di cuore ai giocatori che hanno partecipato con entusiasmo a questa iniziativa; grazie alla direzione dell’ospedale e del reparto; grazie infine a Parmareggio che continua a credere nel nostro lavoro e che ci aiuta in modo concreto”.