Si è svolta domenica 13 settembre alle ore 9.00, la prima “biciclettata” per festeggiare l’associazione di volontariato “Librarsi”, partner prezioso delle Biblioteche locali, compreso il Servizio attivo per i pazienti all’interno del nosocomio
Una giornata in bicicletta per festeggiare i primi dieci anni di attività dell’associazione “Librarsi”, prezioso partner delle biblioteche locali compreso il Servizio Bibliotecario dedicato ai pazienti attivo all’interno dell’Ospedale di Sassuolo. L’appuntamento è stato domenica 13 settembre alle ore 9.00, quando la biciclettata – intitolata “LibriAMOinbici” – ha fatto tappa presso la nostra struttura sanitaria per poi proseguire nell’itinerario alla scoperta delle altre biblioteche del territorio (per il programma dettagliato è possibile scaricare la locandina dell’evento).
L’associazione “Librarsi” promuove la diffusione della lettura e l’uso dei libri, sostenendo i servizi e le attività del Sistema Interbibliotecario, compresa l’iniziativa “Leggere in ospedale”. Per questo la Direzione Generale dell’Ospedale di Sassuolo ha deciso di patrocinare l’iniziativa e contribuire alla sua realizzazione anche con un piccolo finanziamento. Un modo per ringraziare, ancora una volta, i tanti volontari che con passione e generosità animano la Biblioteca dell’ospedale, il servizio di consegna itinerante nei diversi reparti e il progetto “Leggi con me” che prevede letture animate per i bambini ricoverati in Pediatria.