È Andrea Donati, dirigente medico che ha maturato una pluriennale ed articolata esperienza nell’ambito della sanità pubblica, il nuovo direttore sanitario dell’Ospedale di Sassuolo.
La nomina, formalizzata alcuni giorni fa ed operativa dall’inizio del 2013, è il frutto di un percorso condiviso che ha interessato l’Azienda Usl di Modena – detentrice del 51% di Ospedale Sassuolo Spa – e il Consiglio di Amministrazione della società mista, pubblico privata, che governa la moderna struttura di Sassuolo. I membri dell’organo collegiale, all’unanimità, hanno approvato la designazione del neo-direttore sanitario.
“È una nomina che privilegia la competenza e la profonda conoscenza della sanità modenese in tutte le sue componenti. Con l’arrivo di Donati sono convinto che il ruolo dell’Ospedale di Sassuolo, come peraltro chiaramente scritto nel nuovo Piano Attuativo Locale, si rafforzerà ulteriormente all’interno dell’intera rete provinciale“, ha evidenziato il direttore generale dell’Ospedale di Sassuolo, Bruno Zanaroli, che in occasione della nomina ha anche voluto pubblicamente ringraziare, per l’eccellente lavoro, svolto il dottor Natalino Michelini al quale Donati succede.
“Sarà una figura che saprà valorizzare al meglio le molte qualità, organizzative e professionali, che caratterizzano l’Ospedale di Sassuolo e che, al tempo stesso, potrà dare ulteriore impulso allo sviluppo di un modello organizzativo della rete provinciale che attribuisce alla struttura di Via Ruini il ruolo di ospedale di riferimento per l’area sud della provincia di Modena. Con il nuovo assetto organizzativo, entrato in vigore anch’esso in questi giorni, che prevede tre macro-aree geografiche, Donati andrà a guidare e coordinare anche le attività degli Ospedali di Vignola e Pavullo“, ha aggiunto il direttore generale dell’Azienda Usl di Modena, Mariella Martini.