“Dedicare”

BENVENUTI/E!

Ci sono solo quattro tipi di persone al mondo: coloro che sono stati caregiver, quelli che sono attualmente caregiver, quelli che saranno caregiver e quelli che avranno bisogno di caregiver
Rosalynn Carter

 

Dedicare” è il progetto dell’ospedale di Sassuolo per i caregiver, ovvero tutti coloro che assistono persone fragili non autosufficienti nelle attività di vita quotidiana.

Ogni secondo mercoledì del mese, infermieri e oss dell’Area Medica, incontrano i cittadini per aiutarli ad acquisire capacità tecniche e relazionali utili a vivere più serenamente il rientro a casa dopo un ricovero.

Il nome del progetto nasce dalla fusione del significato letterale della parola ‘dedizione’ (ovvero totale e costante offerta di sé stessi per un fine) in aggiunta al termine inglese ‘care‘ che ha molte accezioni tra le quali: preoccuparsi, prendersi cura, interessarsi.

COME ISCRIVERSI ALL’INCONTRO

Per partecipare agli incontri, che si tengono ogni secondo mercoledì del mese (dalle ore 18 alle 20) in Sala Convegni al piano terra dell’ospedale di Sassuolo, è necessario iscriversi. Per farlo, puoi telefonare al numero 0536 846.738 dalle ore 13 alle 14 il martedì e il mercoledì. In alternativa, è possibile inviare una e-mail a: dedicare@ospedalesassuolo.it indicando: il proprio nome, cognome e numero di telefono.

Scarica la Locandina


Ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2024

Consiglia
    Condividi