Avviso di selezione interna per il conferimento dell’incarico di funzione professionale “Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione” riservato al personale dipendente del comparto – area dei professionisti della salute e dei funzionari.
In attuazione del CCNL Comparto Sanità 2019-2021 e del Regolamento per il Conferimento, la graduazione e la revoca degli incarichi di funzione organizzativa e professionale del personale interno del Comparto Sanità siglato in data 24/07/2023, è indetto un avviso di selezione interna per il conferimento di nr. 1 incarico di funzione professionale come da schema seguente:
AREA | DESCRIZIONE | PROFILO | TIPOLOGIA INCARICO |
Direzione Generale – Staff | RSPP | SANITARIO | P3 |
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare alla selezione per il conferimento degli incarichi di cui allo schema sopra riportato i dipendenti dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A. e i dipendenti dell’Azienda Usl in comando presso la Sassuolo S.p.A., sia a tempo indeterminato che determinato con rapporto di lavoro a tempo pieno o a tempo parziale, inquadrati nell’area dei professionisti della salute e dei funzionari (ex categorie D e DS).
Per il conferimento dell’incarico oggetto del presente avviso sono richiesti i seguenti requisiti:
- esperienza di almeno 5 anni nella gestione di tutti gli adempimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro, di prevenzione e di valutazione dei rischi professionali, in attuazione di quanto definito nell’art.32 del D.Lgs.81/08 e s.m.i.;
- valutazione positiva della performance individuale con riferimento all’ultimo biennio o comunque le ultime valutazioni disponibili in ordine cronologico, qualora non sia stato possibile effettuare la valutazione a causa di assenza dal servizio in relazione ad una delle due annualità;
- assenza di provvedimenti disciplinari negli ultimi 2 anni superiori alla multa;
- abilitazione alle funzioni di Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione (modulo A, modulo B comune e modulo B – BSP3 o ATECO7, modulo C) o titoli\abilitazioni conseguiti in base ai precedenti ordinamenti e riconosciuti equipollenti ai sensi delle vigenti disposizioni;
- abilitazione alla formazione in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro (corso di qualificazione formatore o possesso dei requisiti ai sensi del Decreto del 6/3/2013);
I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di presentazione della candidatura.
MODALITA’ DI INVIO DELLE CANDIDATURE
Le candidature dovranno essere inviate esclusivamente attraverso il sito ufficiale dell’Ospedale di Sassuolo, cliccando il seguente link:
Invia candidatura Online
entro le ore 11:00 di Venerdì 20 Dicembre 2024.
Le candidature dovranno pervenire corredate della seguente documentazione:
- Curriculum formativo e professionale aggiornato, datato e firmato, riportante il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi quelli sensibili, nel rispetto del GDPR UE 2016-79;
- Abilitazioni richieste;
- Fotocopia fronte-retro di un documento di identità.
MODALITA’ DI SELEZIONE
La selezione delle candidature è demandata ad una Commissione, nominata dalla Direzione Generale, composta da:
- Direttore Generale;
- Direttore Risorse Umane e Segreteria Generale;
- Componente esperto nella disciplina.
I componenti della Commissione potranno individuare un proprio delegato.
Le candidature verranno sottoposte ad una prima selezione basata sulla valutazione dei curricula formativi e professionali. Successivamente, i candidati dovranno sostenere colloqui individuali e/o prove scritte di carattere tecnico e/o attitudinale che si svolgeranno in data da stabilirsi. Per la selezione in oggetto non si darà luogo a graduatorie di idoneità. In assenza di candidati idonei la Direzione valuterà l’eventuale opportunità di reiterare l’avviso.
Tutte le comunicazioni riguardanti il presente avviso di selezione saranno fatte pervenire ai candidati esclusivamente mediante pubblicazione sul sito ufficiale dell’Ospedale di Sassuolo Spa.
La mancata presentazione nel giorno e nell’ora stabiliti sarà considerata come rinuncia alla partecipazione alla procedura, quale ne sia la causa, anche se non dipendente dalla volontà del candidato.
CONFERIMENTO DELL’INCARICO
Gli incarichi di funzione professionale sono attribuiti al candidato che sulla base delle risultanze della selezione interna è risultato idoneo. L’incarico è conferito per la durata di anni 5, o con durata inferiore se coincidente con il conseguimento del limite di età per il collocamento a riposo. L’incarico è rinnovabile alla scadenza, previa valutazione positiva, senza attivazione della procedura di selezione. Il titolare dell’incarico di funzione sottoscriverà apposita lettera di attribuzione di incarico nella quale verranno indicate attività, criteri e procedure di valutazione, trattamento economico ed obiettivi assegnati. L’indennità relativa agli incarichi di funzione assorbe il compenso per il lavoro straordinario, fatto salvo l’eventuale svolgimento del servizio di pronta disponibilità.
TRATTAMENTO DEI DATI – ART. 13 REGOLAMENTO (UE) 2016/679 – GDPR
I dati personali forniti partecipando al presente avviso saranno utilizzati dall’Ospedale di Sassuolo S.p.A. e da eventuali società esterne, da quest’ultimo individuate e designate quali Responsabili del trattamento ex art. 28 GDPR, nei modi e nei limiti necessari per tutti gli adempimenti connessi all’iter di selezione cui si riferiscono. Il trattamento dei dati avverrà con modalità cartacee, elettroniche e telematiche e comunque nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. L’informativa completa e ogni ulteriore informazione sul trattamento dei dati personali da parte dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A. è disponibile sul sito istituzionale all’indirizzo www.ospedalesassuolo.it/privacy.
NORME FINALI
Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso, si rinvia alle disposizioni in materia contenute nel vigente CCNL Comparto Sanità nonché nel richiamato Regolamento aziendale. L’Azienda si riserva la facoltà di sospendere e revocare il presente avviso o, parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità.
Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi a risorseumane@ospedalesassuolo.it.
Con la sottoscrizione della domanda di ammissione alla selezione, il candidato accetterà, senza riserve, tutte le disposizioni che regolamentano il presente avviso di selezione.
All.1 J.D. RSPP
Il Direttore Risorse Umane
e Segreteria Generale
Dott.ssa Mariangela Vitone
Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2024