Avviso di selezione per n°1 Dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, tecni...

Avviso di selezione per n°1 Dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione e della professione ostetrica

La Società Ospedale di Sassuolo S.p.A, Società a capitale misto pubblico/privato, indice una selezione finalizzata all’assunzione di:

  • n°1 Dirigente delle Professioni sanitarie Infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione e della professione ostetrica a TEMPO INDETERMINATO, a tempo pieno (38 ore/sett.), con impegno e trattamento economico previsto dal CCNL della Sanità Pubblica

Requisiti essenziali:
– appartenenza al profilo di: infermiere, tecnico sanitario, fisioterapista e ostetrica;
– esperienza almeno quinquennale (documentata) in servizi infermieristici o strutture organizzative analoghe.

Si precisa che i Candidati devono possedere:
Laurea magistrale o specialistica in una delle classi di lauree delle professioni sanitarie di seguito indicate:
Scienze infermieristiche ed ostetriche;
Scienze riabilitative delle professioni sanitarie;
Scienze delle professioni sanitarie tecniche;
Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione.

Si ricorda, vista la natura giuridica dell’Ospedale di Sassuolo Spa, che ai fini della partecipazione alla selezione è necessario produrre i certificati emessi dalle segreterie competenti e non autocertificati.
Le candidature potranno essere inviate esclusivamente attraverso il sito ufficiale dell’Ospedale di Sassuolo, a questo link entro le ore 24 di giovedì 22 giugno 2017.
Le candidature devono pervenire corredate di:
– curriculum vitae redatto in forma libera;
– certificato di Laurea magistrale o specialistica in scienze Infermieristiche ed Ostetriche LM/SNT 1, emesso dalla segreteria competente e non autocertificato.
– iscrizione al relativo Albo professionale (se previsto) attestata da certificato emesso dalla segreteria competente e non autocertificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando;
– copia di un documento di identità in corso di validità.

Il termine fissato per la presentazione della domanda è perentorio, l’eventuale invio successivo, anche di documentazione integrativa, è priva di effetto.
Tutta la documentazione, compresi curriculum vitae e documento di identità, dovrà essere allegata in formato pdf
La presentazione di autocertificazioni o di certificati con caratteristiche e formati diversi da quelli sopra indicati comportano l’immediata esclusione dalla procedura selettiva.
L’omessa allegazione della documentazione attestante anche un solo requisito richiesto per l’ammissione comporta l’immediata esclusione dalla procedura.

Procedura di selezione
La Direzione Aziendale nomina la commissione che seguirà tutto il processo di selezione.
La commissione è costituita dal Direttore Sanitario, collaboratore di staff del Direttore Sanitario con esperienza ventennale nella direzione di servizi infermieristici e dal Responsabile del Servizio Risorse Umane.
Le candidature verranno sottoposte ad una prima selezione basata sulla:

  1. valutazione dei titoli presentati e del curriculum vitae;
  2. valutazione di un progetto di miglioramento/riorganizzazione su uno dei seguenti temi:
    • organizzazione all’interno di un blocco operatorio, di sei specialità, finalizzata a modificare l’attività di strumentazione chirurgica da modalità mono specialistica a pluri specialistica;
    • attivazione di un percorso di gestione delle dimissioni ospedaliere difficili con coinvolgimento dei servizi territoriali, con focus specifico sulla produzione e condivisione della documentazione sanitaria relativa al paziente;
    • creazione ed implementazione di una nuova procedura sulla prevenzione e gestione delle lesioni da pressione in ambito ospedaliero.

Il solo progetto dovrà essere inviato, attraverso PEC all’indirizzo risorseumane@pec.ospedalesassuolo.it entro la data perentoria del 30 giugno 2017.
Successivamente, i primi dieci candidati pre-selezionati in base al punteggio ottenuto ai punti 1 e 2, dovranno sostenere colloqui individuali che si svolgeranno il giorno 17 luglio 2017 dalle ore 9,30.
Il punteggio avrà la seguente pesatura: 30% per la valutazione dei titoli; 30% per la valutazione del progetto; 40% per la valutazione del colloquio individuale.
La pubblicazione dei nominativi dei candidati pre-selezionati avverrà sul sito ufficiale dell’Ospedale di Sassuolo il giorno 7 luglio 2017.
La commissione al termine dei propri lavori indicherà sul sito ufficiale del Nuovo Ospedale di Sassuolo il nominativo del candidato risultato idoneo.
L’esito della selezione sarà ritenuto valido per 12 mesi.

Con la sottoscrizione della domanda di ammissione alla selezione, il candidato accetterà, senza riserve, tutte le disposizioni che regolamentano il presente avviso di selezione.

Il Responsabile del Servizio Risorse Umane
Dr. Emiliano Vandelli

Convocazioni

Si riporta il file con i nominativi e gli orari di convocazione dei Candidati idonei al colloquio orale per la selezione di n°1 Dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione e della professione ostetrica.

Esito selezione

Al termine del procedimento selettivo è risultata idonea la D.ssa  Maria Cristina Tarantino


Ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2020