ESITO SELEZIONE_Avviso di selezione – Responsabile Bandi e Gare
In seguito alla selezione svolta in data 29/02/2024 è stato ritenuto idone il Dott. Andrea Carbini.
____________________________________________________________________________________________________________________________________
Ospedale di Sassuolo S.p.A., Società a Socio Unico, indice una selezione finalizzata all’assunzione di N. 1 Responsabile Bandi e Gare con contratto a tempo indeterminato a tempo pieno, con impegno e trattamento economico previsto dal CCNL Area funzioni locali, con profilo di Dirigente.
Principali responsabilità del ruolo:
La Risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Amministrativa e, coordinando un team di risorse, avrà il compito di garantire e organizzare l’approvvigionamento dei beni e dei servizi necessari allo svolgimento delle attività aziendali attraverso lo svolgimento delle procedure di gara e dei processi amministrativi di acquisto, al tempo giusto, secondo gli standard qualitativi predeterminati ed al minor costo possibile.
La risorsa svolgerà inoltre il ruolo di RUP (Responsabile Unico del Procedimento) nelle procedure di appalto affidate.
In particolare la risorsa dovrà:
- Gestire gli approvvigionamenti di farmaci e dispositivi medici;
- Interfacciarsi con le Unità Operative definendo processi di acquisto, regolamenti interni, procedure ed istituendo strumenti operativi e di controllo, individuando gli strumenti più adeguati a supporto dell’attività;
- Gestire il processo di budgeting per la sua area di competenza, assicurando il monitoraggio degli andamenti e un modello condiviso di reporting che contenga previsioni realistiche e dettagliate dei costi in conformità ai piani programmatici;
- Ottimizzare l’uso delle risorse, in funzione di obiettivi e disponibilità, nel rispetto del budget assegnato;
- Gestire le gare e i processi d’acquisto;
- Redigere i capitolati di gara e gestire le fasi giuridiche delle procedure, interfacciandosi con i responsabili di struttura coinvolti;
- Supervisionare le attività di movimentazione di materiali, servizio magazzino e tutte le attività finalizzate all’approvvigionamento dei beni e dei servizi occorrenti al funzionamento dell’azienda;
- Valutare e monitorare le performance dei fornitori attraverso un sistema di indicatori di performance e di controllo nell’ottica del miglioramento continuo del servizio dei fornitori stessi.
Requisiti essenziali di ammissione:
- Laurea magistrale/specialistica/vecchio ordinamento in ambito economico/giuridico/gestionale
- Esperienza almeno quinquennale nell’ambito della gestione degli appalti pubblici
Nota ad integrazione dei requisiti essenziali:
Potranno essere prese in considerazione anche candidature di profili con esperienza inferiore ai 5 anni nella gestione degli appalti pubblici. In tal caso il candidato valutato idoneo sarà inizialmente inserito in un percorso di sviluppo professionale della durata di 18/24 mesi teso al raggiungimento della posizione oggetto del presente avviso e inquadrato nel CCNL Comparto Sanità – Area dei professionisti della salute e dei funzionari – Collaboratore amministrativo professionale. Resta inteso che il passaggio al CCNL Area Funzioni Locali con profilo di Dirigente avverrà solo previa valutazione positiva dal parte del Responsabile diretto. Tali candidature saranno valutate unicamente in assenza di candidati idonei ai requisiti previsti nel profilo Dirigenziale.
Altri requisiti che completano il profilo:
Rappresenta requisito preferenziale la pregressa esperienza nel coordinamento di risorse in aziende di medio/grande dimensione del settore biomedicale, farmaceutico, healthcare.
Competenze tecnico/professionali
Competenze specifiche in materia di approvvigionamenti pubblici, in particolare:
- applicazione del quadro normativo in materia di acquisti pubblici;
- gestione delle singole fasi delle procedure di acquisto;
- esecuzione degli appalti pubblici di beni e servizi.
Competenze trasversali
- Sapersi assumere le proprie responsabilità;
- Sapersi relazionare a diversi livelli di interlocuzione;
- Saper coordinare l’attività dei propri collaboratori, promuovendone la motivazione e lo sviluppo professionale.
Le candidature potranno essere inviate esclusivamente attraverso il sito ufficiale dell’Ospedale di Sassuolo, cliccando il seguente link:
Invia candidatura Online
entro le ore 11:00 di Venerdì 23 febbraio 2024
Le candidature dovranno pervenire corredate della seguente documentazione:
- Curriculum formativo e professionale aggiornato, datato e firmato, riportante il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi quelli sensibili, nel rispetto del Regolamento GDPR UE 2016-679;
- Titolo di studio richiesto;
- Fotocopia di un documento di identità valido.
Tutta la documentazione dovrà essere allegata in formato PDF
Il termine fissato per la presentazione della domanda è perentorio, l’eventuale invio successivo, anche di documentazione integrativa, è privo di effetto. L’omessa allegazione della documentazione attestante anche un solo requisito richiesto per l’ammissione comporta l’immediata esclusione dalla procedura.
Commissione e procedura di valutazione
La Direzione Aziendale nomina la Commissione che seguirà tutto il processo di valutazione. La Commissione esaminerà tutte le domande presentate, valutando il Curriculum formativo e professionale di ciascun candidato. Successivamente, i candidati pre-selezionati dovranno sostenere colloqui individuali e/o prove scritte (di carattere tecnico e/o attitudinale) che si svolgeranno in data da stabilirsi.
Esito
Al termine dell’iter, il nominativo del Candidato idoneo verrà pubblicato sul sito dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A. La presente selezione viene effettuata solo per la posizione indicata in avviso e non si determina graduatoria.
Con la sottoscrizione della domanda di ammissione, il candidato accetterà, senza riserve, tutte le disposizioni che regolamentano il presente avviso di selezione.
Il Direttore Risorse Umane
e Segreteria Generale
Dott.ssa Mariangela Vitone
Ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2024