Gestire un’emergenza di soffocamento o un arresto cardiaco, nel migliore dei modi possibili, spesso può contribuire a salvare una vita. Ma come dare una corretta assistenza a chi sta male in attesa dell’arrivo dei soccorsi? Proprio per rispondere a questa domanda, e fornire una guida completa alle manovre di Basic Life Support, l’Ospedale di Sassuolo organizza un corso rivolto ai “laici” – ovvero ai non sanitari – accreditato dall’America Heart Association. L’appuntamento è per il 19 ottobre, in ospedale.
Grazie ad un istruttore formato specificatamente, i partecipanti – i posti disponibili sono solo 15 – saranno in grado di apprendere come rianimare una persona colpita da un arresto cardiaco improvviso, come intervenire in caso di soffocamento e come utilizzare il defibrillatore.
Per iscriversi al corso e conoscerne orari e altri dettagli è necessario contattare telefonicamente il numero telefonico: 0536.846.760 o scrivere una mail all’indirizzo: formazione@ospedalesassuolo.it entro venerdì 11 ottobre.
Il costo del corso è di euro 109,80 per ogni partecipante, IVA compresa. Al termine delle lezioni, sarà consegnato un Attestato Heartsaver RCP AED dell’America Hearth association, valido 2 anni.