25 febbraio 2020 – Le attività ordinarie e straordinarie dell’ospedale di Sassuolo non hanno subito variazioni significative.
L’ospedale è aperto, le prestazioni programmate e urgenti sono garantite, così come tutti i servizi sanitari. In caso di indicazioni diverse, saranno comunicate immediatamente.
Gli orari di visita ai degenti in ogni area, pubblicati sul sito internet www.ospedalesassuolo.it, non sono stati modificati. Qualora ci fossero nuove disposizioni la cittadinanza sarà prontamente informata. Si ricorda che, secondo le indicazioni regionali, è prevista la presenza nella stanza di degenza, a fianco del paziente, di una singola persona.
Riguardo l’accesso al Pronto Soccorso la raccomandazione ministeriale è di recarsi in caso di reale esigenza NON correlata al sospetto di infezione virale da Coronavirus.
In caso di sospetta infezione da Coronavirus occorre chiamare il 118 oppure il proprio medico di famiglia e NON presentarsi autonomamente in Pronto Soccorso. Attivato anche un numero verde regionale: 800 033 033.
Per informazioni e chiarimenti riferiti al Coronavirus, sono inoltre attivo il numero telefonico dedicato dal Ministero, 1500.
Se si proviene dalle zone considerate a rischio dall’O.M.S. è obbligatorio segnalare la propria presenza alla Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Modena telefonando al 059. 3963663 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13; negli altri orari sarà attiva la segreteria telefonica o si potrà inviare una e-mail a: coronavirus@ausl.mo.it).
Per conoscere quanto previsto dal Ministero per contenere l’eventuale diffusione del virus, leggi: Indicazioni Ministero Sanità