QUESTA MATTINA, RIUNIONE CON LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI.
“Definito un percorso che assicura prima di tutto la qualità assistenziale e il mantenimento dei posti di lavoro presso l’Ospedale di Sassuolo”.
La società Ospedale di Sassuolo S.p.a. si impegna a garantire il turn over delle sostituzioni di personale nel corso dell’anno 2013 nella misura del 100%. Inoltre, a fronte della necessità di garantire la fruizione delle ferie sia estive sia per l’esaurimento delle ferie maturate in corso d’anno, preso atto del programma di riduzione di attività del periodo estivo, si impegna ad assumere a tempo determinato, 8 persone (3 infermieri, 1 ostetrica e 4 operatori socio sanitari) per la durata di 4 mesi, altre 8 persone (4 infermieri, 1 ostetrica e 3 operatori socio-sanitari) per la durata di 6 mesi, oltre all’innalzamento del tetto per le ore straordinarie (da 150 a 180).
Sono questi passaggi più significativi dell’accordo siglato questa mattina tra Ospedale di Sassuolo S.p.a. e le Organizzazioni sindacali e che consente di superare lo stato di agitazione dichiarato dai lavoratori alcuni giorni orsono.
“Credo che la firma vada salutata molto positivamente sia sotto il profilo della qualità assistenziale che continuerà ad essere di elevato livello, sia rispetto al mantenimento dei livelli occupazionali. Naturalmente, come avviene sempre in questi casi, il dialogo volto a dare attuazione all’accordo proseguirà anche nelle prossime settimane, ma certamente il clima ora è tornato ad essere improntato alla massima collaborazione e serenità. Sono particolarmente soddisfatto perché le scelte fatte tutelano in modo concreto il ruolo dell’ospedale come punto di riferimento della comunità sassolese e della rete provinciale” ha sottolineato a margine della riunione il direttore generale dell’ospedale di Sassuolo, Bruno Zanaroli.