FINO A DOMENICA 15 È ANCORA POSSIBILE VISITARE LA MOSTRA.
Successo per l’iniziativa benefica in favore dell’operato di Medici Senza Frontiere. Vendute 33 delle 36 opere del paesaggista toscano Franco Faggioli. Supera gli 8 mila euro la cifra raccolta sino ad oggi
La mostra dell’artista Franco Faggioli, ospitata presso l’Ospedale di Sassuolo dal 22 novembre scorso, sta per terminare. Ma, per chi volesse, c’è ancora questo fine settimana il fine settimana per visitarla.
L’iniziativa, promossa per raccogliere fondi in favore dell’associazione Medici Senza Frontiere, ha riscosso davvero un grandissimo successo. Finora sono state vendute 33 opere su un totale di 36, per un valore complessivo di 12.410 euro,di cui il 70% sarà devoluto alla Onlus MSF. “Un successo, che conferma la grande sensibilità dei sassolesi e la validità di iniziative che uniscono arte, volontariato e mondo della sanità. Ancora una volta l’Ospedale di Sassuolo – sottolinea il Direttore sanitario della struttura Anselmo Campagna – ha saputo proporsi come centro di aggregazione di tutte quelle forze positive che da sempre hanno contraddistinto ‘l’humus’ del nostro territorio, insieme per uno scopo altamente umanitario”.
L’Ospedale civile di Sassuolo esprime la sua più viva gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa benefica e a quanti hanno permesso di ottenere un così ampio successo. Un grazie particolare, inoltre, va all’artista fiorentino Faggioli, che ha messo a disposizione le sue preziose opere, nonché a Coop Service, Servizi Italia e AS Investimenti per il supporto organizzativo.
Chi non avesse avuto occasione di visitare la mostra, si affretti!
Fino a domenica 15 gennaio c’è ancora tempo per ammirare le tele e le ceramiche del pittore.