Martedì 5 dicembre alle ore 19.00 presso il centro Florim ‘Salute&Formazione’ è in programma l’ultimo degli “incontri della salute” del 2017 dedicato agli “Elementi di primo soccorso per il cittadino”.
L’obiettivo dell’incontro è di acquisire praticità con gli elementi di Primo soccorso per intervenire nell’immediato in caso di traumi, ustioni, elettrocuzione ed arresto cardiaco.
Grazie al supporto di manichini per le prove pratiche il Dott. Francesco Stagni – Dirigente Medico dell’Unita’ Operativa di Anestesia e Rianimazione, Ospedale di Sassuolo e la Dott.ssa Marcella Camellini- Dirigente Medico dell’Unita’ Operativa di Cardiologia e Responsabile degli Incontri della Salute per l’ospedale di Sassuolo, insegneranno a tutti i partecipanti come intervenire prima dell’arrivo degli Operatori Sanitari.
Ricordiamo che questi appuntamenti gratuiti nascono dalla collaborazione tra Florim e Ospedale di Sassuolo con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità alla conduzione di uno stile di vita più sano e consapevole.
Per partecipare e iscriversi all’evento è necessario inviare una email a saluteformazione@florim.it entro il 30 novembre.