Il Natale in ospedale, a Sassuolo, arriva anche grazie al lavoro e alla sensibilità di tanti bambini delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie della provincia che, attraverso disegni ed elaborati dedicati a temi natalizi, hanno voluto testimoniare la loro vicinanza a coloro che, a causa di una malattia o per lavoro, trascorreranno le festività nei luoghi di cura. I disegni e i collage saranno portati in ospedale dai clown dell’associazione ‘Ridere per Vivere’ venerdì 23 dicembre 2016.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della campagna ‘Natale a colori’ dell’Azienda Usl di Modena che ha visto anche quest’anno l’Ospedale di Sassuolo tra i partecipanti. L’Ospedale, in collaborazione col Distretto sanitario, ha offerto alle scuole che aderiscono all’iniziativa il materiale per realizzare i biglietti di auguri che saranno consegnati a pazienti e operatori in occasione delle festività natalizie e serviranno per le attività didattiche delle scuole nel corso dell’anno.
Da parte della Direzione un ringraziamento particolare va al lavoro svolto dai ragazzi e dai loro insegnanti oltre a quello dei volontari che si sono impegnati per realizzare questo importante progetto di educazione alla solidarietà.
Festa in Pediatria con “Babbo Natale”
Sempre nell’ambito delle iniziative natalizie dell’ospedale, sabato scorso (17 dicembre 2016) è arrivato in Pediatria “Babbo Natale”, accompagnato da alcuni clown, per far visita ai piccoli bambini ricoverati. All’appuntamento hanno partecipato anche il sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni – che ha colto l’occasione per fare i suoi auguri a tutto il personale – e alcuni assessori della Giunta; la direttrice del Distretto sanitario di Sassuolo, Federica Ronchetti e Maria Pia Biondi, presidente del Cda dell’Ospedale.