IL 21 SETTEMBRE AL PALAPANINI DI MODENA
#Midivertoseriamente… con Julio Velasco
Julio Velasco, storico allenatore della Nazionale italiana pallavolo, torna al Pala Panini di Modena, il 21 settembre prossimo, per un evento davvero unico nel suo genere, che vede protagonista anche l’Ospedale di Sassuolo.
A organizzare l’iniziativa è la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) di Modena, assieme ad Avis. Un pomeriggio “intenso” dedicato alla formazione dei diversi attori coinvolti nell’attività sportiva: allenatori, genitori, dirigenti, atleti, tifosi e semplici volontari. Per imparare a divertirsi… “seriamente” come recita il “motto” dell’evento.
A fianco di FIPAV, per il benessere degli atleti, siano essi professionisti o semplici “amatori”, ci sarà anche l’Ospedale di Sassuolo, come partner ufficiale della Federazione.
L’evento, per il quale è ancora possibile richiedere i biglietti QUI (link) si articola in due diverse ‘sezioni’: una dedicata all’EDUCAZIONE DEI GIOVANI E AL GIOCO DI SQUADRA e un’altra incentrata sulle migliori METODOLOGIE DELL’INSEGNAMENTO per capire come trasmettere al meglio le proprie conoscenze, con un maestro d’eccezione.
I proventi dell’evento saranno destinati alla promozione dello sport sul territorio provinciale di Modena, con particolare riferimento al gioco della pallavolo che favorisce il benessere psico-fisico individuale e lo sviluppo di competenze e valori fondamentali.
L’iniziativa ha ottenuto i patrocini di Regione Emilia-Romagna, Comune di Modena, CONI Emilia-Romagna.