Due giorni di approfondimento, dibattito e confronto dedicati al nuovo codice deontologico di cui si è dotato l’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) nazionale.
In provincia di Modena se ne parla tra Sassuolo e Carpi, i prossimi 17 e 18 gennaio. La prima sessione del convegno, sarà ospitata in ospedale a Sassuolo.
“Si tratta di un evento, accreditato ECM, e aperto anche alla cittadinanza, sarà un momento di condivisione in cui tratteremo temi di ordine etico relazione e tecnico. Proveremo attraverso il racconto dei professionisti presenti a descrivere il complesso ruolo degli infermieri a cui è richiesta professionalità, preparazione tecnica umanità ed empatia. Il codice deontologico deve rappresentare il biglietto da visita della nostra professione affinché tutte le persone di cui ci prendiamo cura possano comprendere chi siamo e cosa facciamo ogni giorno non solo negli ambienti ospedalieri ma in ogni contesto assistenziale” spiega Maria Cristina Tarantino, Direttore delle Professioni Sanitarie dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A.
Tra i relatori, anche il presidente di OPI Modena, Carmela Giudice e altre figure apicali di diversi ordini professionali di altre province come Varese, Taranto e Belluno.